venerdì 26 maggio 2017

Segnalazione: "Il sentiero delle luci" di Giampiero Calabrò

di Words!

Un'inquietante somiglianza, scoperta per caso guardando la televisione. Un viaggio che, da Madrid, si dipanerà lungo un percorso a più tappe, su un sentiero illuminato da strane luci. E per Matteo, la vita acquisterà un nuovo significato. Un romanzo che apre a diverse suggestioni: Il sentiero delle luci (Lettere Animate), di Giampiero Calabrò, è insieme un viaggio nel mistero e alla scoperta di se stessi.
Scopriamo qualcosa di più del libro di Giampiero, giovane avvocato siciliano, qui al suo esordio nella narrativa.







Sinossi: Il sentiero delle luci
Cosa faresti se alla tivù vedessi te stesso in un posto in cui non sei mai stato?
Matteo trascorre le sue giornate in maniera ripetitiva e noiosa nel paese di Milazzo. Fin quando, un giorno, la sua vita viene sconvolta da un evento inspiegabile: durante una tranquilla cena con amici, nota che al telegiornale viene inquadrata una persona identica a lui tra la folla in festa a Puerta del Sol a Madrid. Spinto da una forte curiosità, decide di lasciare per la prima volta il suo paese per andare in Spagna in cerca di risposte. Madrid è solo la prima tappa di un lungo viaggio per il mondo. Un viaggio non soltanto in senso "fisico", ma anche "spirituale", di formazione, che lo aiuterà gradualmente a scoprire se stesso e le sue capacità. Tutto ciò sotto il segno di misteriose luci che lo accompagneranno lungo il suo sentiero.

L'autore: Giampiero Calabrò
Classe 1986, è un giovane avvocato siciliano che vive e lavora a Barcellona Pozzo di Gotto. Le sue passioni più grandi sono i film, i romanzi gialli e soprattutto i viaggi, preziose fonti di ispirazione per i suoi racconti. “Il sentiero delle luci”, edito da “Lettere animate”, rappresenta il suo esordio nel mondo della letteratura.

Scheda tecnica del libro
"Il sentiero delle luci",
di Giampiero Calabrò
Casa Editrice: Lettere Animate
Data di pubblicazione: 8 marzo 2017,
Genere: avventura,
Pagine: 176
Formato: E-book (€ 2,99) e Cartaceo (€ 11)

Link per l'acquisto su Amazon: clicca qui  e su Youcanprint: clicca qui 

Link di Facebook: clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento