giovedì 25 maggio 2017

Festa del Racconto: Andrea Vitali a Novi di Modena

"A cantare fu il cane" è la sua "ultima" fatica letteraria: Andrea Vitali la presenterà alle 21.00 di domenica 28 Maggio, al Pac di Novi di Modena. Un'occasione per conoscere un ottimo autore, nonché penna blasonata e apprezzata. Il giorno prima, l'appuntamento è per i più piccoli con la botanica Marianna Merisi, che conduce il laboratorio "Vagabonde! Guida pratica per piccoli botanici urbani". I due eventi sono nell'ambito della Festa del Racconto, in svolgimento (il programma è su www.festalderacconto.it).  Ingresso agli eventi libero e gratuito.


Domenica 28 Maggio: incontro con l'autore
Andrea Vitali è noto e molto apprezzato per i romanzi che raccontano una provincia fatta di piccole storie e di personaggi comuni. Oltre al successo di pubblico, ha vinto diversi premi tra cui il premio Boccaccio per l'opera omnia e nel 2015 il premio De Sica.
Conduce la serata la scrittrice e insegnante Alessandra Burzacchini.
In caso di maltempo, l'incontro con l'autore si terrà presso la Sala Civica "E. Ferraresi" della Sede Municipale Secondaria, Piazza I° Maggio 19.

Sabato 27 Maggio: per famiglie e bambini dai 5 anni
"Vagabonde! Guida pratica per piccoli botanici urbani" è condotto dalla botanica Marianna Merisi.
Si tratta di un laboratorio, molto coinvolgente, che mescola arte e natura per imparare a guardare e conoscere il mondo vegetale. Al termine, i partecipanti potranno disegnare e stampare una pianta, una foglia, un fiore per ricordare la profonda intelligenza e la bellezza della natura.

Link: clicca qui
Link PAC: clicca qui
Festa del Racconto: www.festadelracconto.it

Nessun commento:

Posta un commento